ENERGIA SOLARE PER OGNI ESIGENZA

Integrare un impianto solare su un impianto nuovo o in uno già esistente comporta vantaggi evidenti in fatto di risparmio in bolletta, riduzione dei costi, attenzione all’ambiente.

Immergas investe da tanti anni nella ricerca e nello sviluppo di sistemi solari termici che offrano il massimo comfort grazie all’eccellenza tecnologica e alla scelta accurata dei materiali.
Nella realizzazione dei bollitori, ad esempio, Immergas usa acciaio inox da oltre 30 anni: un vero punto di forza.
All’interno di un impianto solare, i bollitori funzionano come serbatoi di energia, trattengono a lungo il calore raccolto dai collettori per produrre acqua calda sanitaria o integrare il riscaldamento degli ambienti.

INOX SOL 200 V2

Numero collettori 1

Tipologia collettore Piano CP4 XL

Unità Bollitore (litri) INOXSTOR 200 V2

Vaso d’espansione solare (litri) 18

Tanica di glicole (n°) 1 da 20 kg

INOX SOL 200 LUX V2

Numero collettori 1

Tipologia collettore Sottovuoto CSV 14

Unità Bollitore (litri) INOXSTOR 200 V2

Vaso d’espansione solare (litri) 35

Tanica di glicole (n°) 1 da 20 kg

BASIC SOL V2

Numero collettori 1

Tipologia collettore Piano CP4 XL

Vaso d’espansione solare (litri) 18

Tanica di glicole (n°) 1 da 20 kg

SOLARSMART 110

Numero collettori 1

Superficie collettore (m2) 1,52

Unità Bollitore (litri) 105

Peso (kg) 36

Dimensioni (L x P x H) mm 2136 x 711 x 220

Colore cornice bianco

QUANTO SI PUÒ RISPARMIARE CON UN IMPIANTO SOLARE PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

I vantaggi che si ottengono con un impianto solare termico non si calcolano valutando solo la riduzione dei consumi di gas o di altri combustibili fossili e i tempi di ammortamento, ma anche l’aumento di valore degli immobili.Perché l’installazione di pannelli solari aumenta il valore degli immobili. Il D.Lgs. 192/2005 e il più recente D.Lgs. 28/11 con le successive modifiche spingono l’edilizia a realizzare edifici ad alta efficienza e dotati di sistemi capaci di riscaldare e produrre acqua calda sanitaria usando sempre meno combustibili fossili.

L’utilizzo di fonti energetiche alternative riduce il consumo dei combustibili convenzionali ma per stimare i possibili risparmi occorre valutare l’efficienza energetica dell’edificio. I termotecnici professionisti analizzano l’isolamento termico e calcolano l’energia necessaria necessaria per riscaldare l’immobile.

La Legge prevede che ogni abitazione venga corredata da un documento denominato “Attestato di Prestazione Energetica” (APE) che stabilisce la categoria di efficienza energetica e deve accompagnare tutte le compravendite degli edifici. Più la categoria è alta, più aumenta il valore commerciale dell’edificio. Per questo installare fonti di energia rinnovabile come l’energia solare termica è anche un investimento.